domenica 15 febbraio 2015

NBA ALL-STAR GAME 2015 SINTESI 1/2

Il 64esimo All-Star Weekend si è disputato presso il Madison Square Garden di New York ed il Barclays Center di Brooklyn.


Lo Sprint Celebrity Game è il primo evento dell’All-Star e prevede una partita tra squadre miste composte da personaggi dello spettacolo ed ex giocatori NBA. A trionfare è la squadra della West ed anche quest’anno Kevin Hart ha vinto il titolo di MVP del match (il suo quarto in carriera).
Il BBVA Compass Rising Stars Challenge è l’ultimo evento del Venerdì ed è una sfida tra 2 squadre miste di rookies e sophomores, selezionati dai vice allenatori delle squadre NBA. Le 2 rose sono state poi divise divise in giocatori statunitensi “Team USA” e giocatori provenienti dal resto del mondo “Team World”. Sono questi ultimi ad aver avuto la meglio con un punteggio di 121 a 112. Andrew Wiggins dei Minnesota Timberwolves è stato eletto MVP del match.
Il Degree Shooting Stars è una sfida al tiro a squadre, composte da un giocatore NBA, un ex NBA ed una giocatrice. A vincere la gara anche quest’anno (il terzo consecutivo) è stato il team Bosh composto da Chris Bosh (Miami Heat), Dominique Wilkins (ritirato nel 1999) e Swin Cash (Chicago Sky), che hanno battuto in finale il team Westbrook.
Il Taco Bell Skills Challenge è una sfida in cui i concorrenti devono completare un percorso ad ostacoli e segnare più canestri possibile. A vincere la gara è stato Patrick Beverley degli Houston Rockets.
Proseguiamo con l’evento più atteso per noi italiani: il Foot Locker Three Point, la classica gara dei tiri da 3 punti a cui ha partecipato il campione uscente Marco Belinelli. La gara del 2015 è stata considerata una delle più ardue di sempre. A trionfare è stato Stephen Curry dei Golden State Warriors con ben 27 punti nella finale contro Kyrie Irving dei Cleveland Cavaliers.
Infine il momento più spettacolare della serata: lo Sprite Slam Dunk Contest, vinto dal Rookie Zach LaVine dei Minnesota Timberwolves. A soli 19 anni è il giocatore più giovane ad aggiudicarsi questo titolo. Zach è diventato da subito il favorito del pubblico, visto che nella prima schiacciata ha indossato la jersey numero 23 di Michael Jordan del film “Space Jam”. Inoltre è il primo atleta dal 2009 dopo Dwight Howard ad ottenere un punteggio pieno in più dunks. Yahoo! Sports l’ha definito il performer più elettrizzante dell’All-Star Saturday Night da anni a questa parte. Per vedere le sue schiacciate clicca qui, clicca qui e clicca qui.
Ps
Domani la sintesi del match tra East Vs West.
Pps
Per vedere la sintesi dell'NBA All Star Game 2013 clicca qui.
Per vedere la sintesi dell'NBA All Star Game 2013 clicca qui.
Per vedere la sintesi dell'NBA All Star Game 2012 clicca qui.
Per vedere la sintesi dell'NBA All Star Game 2011 clicca qui.
Per vedere la sintesi dell'NBA All Star Game 2010 clicca qui.
Per vedere la sintesi dell'NBA All Star Game 2009 clicca qui.
Surfa