lunedì 16 febbraio 2009

NBA ALL STAR GAME 2009





L'evento si svolge nell'U.S. Airway Center di Phoenix.
La prima gara è quella dello Haier Shooting Stars, che consiste nel coinvolgere 3 stelle di 3 leghe diverse ma della stessa franchigia: 1 della WNBA, 1 dell’NBA e 1 leggenda del passato in tiri dalla breve, media e lunga distanza con totale di 6 posizioni da completare in 2 minuti contati. 2 delle quattro squadre che finiscono la prova nel minor tempo possibile passano il turno per poi rifare la manche e decretare il vincitore che ci mette meno tempo possibile. A vincere sono i Detroit Pistons (Arron Afflalo, Bill Laimbeer e Katie Smith).
La seconda gara è la PlayStation Skills Challenge, che consiste nel completare un percorso in meno minuti possibile. Una specie di corsa a ostacoli in cui i cestisti si trovano a driblare, passare il pallone schiacciandolo a terra e facendolo entrare in un bersaglio, segnare un tiro libero e schiacciare o andare a terzo tempo. Vince Derrick Rose.
La terza gara è quella dei tiri da 3 punti. Ci sono vari carrelli con vari palloni e ogni centro da 3 pt vale 1 punto a parte l’ultimo pallone colorato che vale 2 pt. Sono 5 carrelli e vanno completati in 1 minuto. Vince Daequan Cook.
L'ultima e la più attesa delle gare è quella delle schiacciate. Ogni atleta fà una schiacciata e questa viene valutata da una giuria con un voto che varia da 1 a 10 a seconda della bellezza. Si fanno 2e giri di schiacciate e chi riceve il punteggio più alto si aggiudica il premio. Vince Nate Robinson.
Ps
Sopra c'è il video della schiacciata del 2009.. a dire la verità mi hanno impressionato di più quelle degli anni passati.
Pps
Domani pubblico un post dedicato alla partita tra la squadra delle stelle della East contro quella della West.

Nessun commento:

Posta un commento