lunedì 15 febbraio 2010

NBA ALL STAR GAME SINTESI 1/2


Dopo le 2 anticipazioni sull'All Star Game 2010 (per saperne di più clicca qui e clicca qui), eccovi oggi la sintesi dell'All Star Saturday: Haier Shooting Stars, Taco Bell Skills Challenge,
Geico H.O.R.S.E. Contest, Foot Locker Three-Point Contest e Sprite Slam Dunk Competition.
L'Haier Shooting Stars è una sfida al tiro a squadre, composte da un giocatore NBA, un ex NBA e una giocatrice. A vincere la gara è stato il team del Texas composto dal tedesco Dirk Nowitzki, Kenny Smith e Becky Hammon, che hanno battuto in finale il team losangelino (Gasol, Barry, Harris) davanti agli occhi di Arnold Schwarzenegger.
Il playmaker dei Phoenix Suns, Steve Nash, si è aggiudicato il Taco Bell Skill Challenge battendo in finale Deron Williams. E' la seconda volta che Nash vince questa gara, la prima nel 2005.
Il Geico H.O.R.S.E. Contest è stato vinto nuovamente da Kevin Durant degli Oklahoma City Thunder dopo un lungo testa a testa con Rajon Rondo. I 2 si sono sfidati al tiro dalla distanza mettendo triple su triple fino all'errore di Rondo che ha riconfermato Durant campione.
Proseguiamo con il Foot Locker Three-Point Contest, a cui ha preso parte Danilo Gallinari degli New York Knicks (primo italiano ad avere l'onore di prendere parte all'All-Stars Saturday), Chauncey Billups, Paul Pierce, Channing Frye, Stephen Curry e il vincitore dell'edizione precedente: Daequan Cook. Sono tutti giocatori che durante la stagione viaggiano con circa il 40% di media dai 3 punti! Gallinari nonostante il tifo sfegatato di Spike Lee viene eliminato al primo turno, così come Cook e Frye, tutti e 3 segnano 15/30 a testa. Nel secondo Pierce (Boston Celtics) ne segna 20 battendo Billups (14) e il rookie Curry (17), aggiudicandosi il titolo, il premio (35.000$) e confermandosi uno dei migliori tiratori dell'NBA.
Infine il momento della gara più attesa: la Slam Dunk Competition, dove il campione uscente Nate Robinson ha riconquistato il titolo per la terza volta. Forse la gara è stata un pò deludente, non c'erano i grandi nomi ma le premesse c'erano tutte. Per tutti i video andate sul sito ufficiale www.nba.com/allstar2010
Ps
Domani la sintesi del match East Vs West.
Valerio Ize

Nessun commento:

Posta un commento