sabato 2 dicembre 2017

PERCHE’ LE NIKE AIR MAX 97 SEAN WOTHERSPOON VALGONO COSI’ TANTO?

Il 18 Marzo vi ho parlato di “Meet The Revolutionairs”, l’iniziativa realizzata da Nike Sportswear per l’Air Max Day 2017. Il brand ha infatti invitato 12 creativi da tutto il mondo nel Nike World Headquarter, a cui è stato chiesto di reinterpretare le silhouette di Air Max secondo il proprio punto di vista (per saperne di più clicca qui).


Il vincitore del concorso è stato Sean Wotherspoon, che ha creato una ibrida Air Max 97 x Air Max 1. La sneaker presenta dettagli in velluto a coste ispirati ai cappelli Nike degli anni ’80 ed ha una tomaia composta da ben 8 colori (per saperne di più clicca qui).
Sean è un noto sneakerhead, ha una serie su YouTube ed è proprietario di Round Two, un negozio di sneakers ad Hollywood e questi fattori hanno avuto una certa influenza sui voti di Revolutionairs. La sneaker attualmente ha un valore compreso tra i 1.000 ed i 1.500 $, perché è stata rilasciata in pochissimi esemplari. La Air Max 97/1 era stata messa in vendita il 21 Novembre a Los Angeles ed in Virginia nei Round Two stores. Purtroppo, a causa di una fila di oltre 500 persone alle 2.30 am davanti al negozio, la release in VA era stata cancellata. Il lancio ufficiale della scarpa avverrà per l’Air Max Day 2018.
Se ancora non sapevate chi fosse Sean, ora lo sapete e probabilmente è solo l’inizio di quanto se ne parlerà in futuro.
Surfa