martedì 27 giugno 2017

RUSSELL WESTBROOK E’ L’MVP DELLA STAGIONE NBA 2016-17

Russell Westbrook degli Oklahoma City Thunder, ha vinto il premio di miglior giocatore della regular season.


Dopo aver siglato il record di triple doppie stagionale (per saperne di più clicca qui), ieri notte a New York City durante la prima Cerimonia degli Oscar NBA, Russ è stato eletto come MVP. A votarlo sono stati 100 giornalisti, per la prima volta anche internazionali (per saperne di più clicca qui). La classifica dei voti è stata: Russell Westbrook al primo posto con 69 voti, James Harden al secondo con 22 e Kawhi Leonard al terzo con 9.
Per concludere, è stato molto toccante il discorso di ringraziamento della stella di OKC, che ha rilasciato:
“Fate un applauso ai miei genitori che hanno fatto di tutto per me e mio fratello. Mi ero promesso di non piangere ma non ci riesco. Non smetterò mai di ringraziarvi perché avete sacrificato tutto nella vostra vita per me. Ringrazio mia madre per aver tenuto la famiglia unita e sono davvero grato di averti come mamma. Non avrei potuto fare niente senza di voi. Ricordo da bambino, quando giocavo ai videogame con mio padre gli dicevo che volevo diventare l’MVP. Io scherzavo, ma ora ho il trofeo in mano.” 

Ps
Per vedere l’MVP della stagione 2015-2016 clicca qui.
Per vedere l’MVP della stagione 2014-2015 clicca qui.
Per vedere l’MVP della stagione 2013-2014 clicca qui.
Per vedere l’MVP della stagione 2012-2013 clicca qui.
Per vedere l’MVP della stagione 2011-2012 clicca qui.
Per vedere l’MVP della stagione 2010-2011 clicca qui.
Per vedere l’MVP della stagione 2009-2010 clicca qui.
Per vedere l’MVP della stagione 2008-2009 clicca qui.

Surfa