mercoledì 17 maggio 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: CHI E’ LOGIC?

Oggi vi parlo di un nuovo personaggio che è praticamente sconosciuto in Italia, ma che negli States ha appena esordito al primo posto in classifica.


Dopo avervi parlato in tempi non sospetti di artisti come: Bobby Shmurda (per saperne di più clicca qui), Fetty Wap (per saperne di più clicca qui), Joe Fox (per saperne di più clicca qui), Travis Scott (per saperne di più clicca qui), Skepta (per saperne di più clicca qui), Post Malone (per saperne di più clicca qui), Desiigner (per saperne di più clicca qui), Lil Yachty (per saperne di più clicca qui), Young M.A. (per saperne di più clicca qui), Kodak Black (per saperne di più clicca qui), Sampha (per saperne di più clicca qui) e XXXTentacion (per saperne di più clicca qui), oggi vi racconto qualcosa su Logic.
Sir Robert Bryson II Hall, noto come Logic, è un rapper classe ’90 nato a Gaitherburg, nel Maryland, Stati Uniti. Ha avuto un'infanzia molto dura: sua madre è caucasica e fa la prostituta, mentre suo padre è afro-americano ed è un tossicodipendente. E’ l’unico tra i fratelli a non essere di colore e questi ultimi erano coinvolti in giro di spaccio e di prostituzione.
Da piccolo è stato ritirato da scuola perché ritenuto con problemi mentali ed emozionali e a 16 anni è stato espulso dal suo liceo a causa delle numerose assenze. A 17 è stato cacciato di casa dalla madre e, una volta fuori, si è trasferito nella cantina di un suo amico chiamato Big Lenbo, dove ha iniziato a fare musica.
Ispirato dalla produzione di RZA in “Kill Bill”, Logic ha iniziato a rappare prendendo ispirazione da Raekwon, ODB e Nas. Al loro stile, ha aggiunto un qualcosa preso da Frank Sinatra, visto che da piccolo ha trascorso molto tempo guardando i suoi film.
Nel 2009 si faceva chiamare “Psychological” e l’anno successivo, ha pubblicato il primo mixtape “Young Broke & Infamous”. Grazie anche alle collaborazioni con Tyler, The Creator e con Big Sean, l’MC è stato inserito nella prestigiosa lista XXL Freshman.
Dopo una serie di altri featuring, grazie a No I.D., nel 2013 ha firmato per Def Jam Recordings, con cui ha rilasciato il disco di debutto “Under Pressure”.L’anno seguente, dopo un tour con Krewella e Kid Cudi, ha pubblicato il suo secondo album “The Incredible True Story” e pochi giorni fa è uscito il terzo LP dal titolo “Everybody”.
Il disco, composto da 13 tracce, ha venduto 247.000 copie nella prima settimana, debuttando al primo posto in classifica.
Per celebrare questo successo, il rapper ha annunciato l’”Everybody’s Tour”, che lo porterà in giro per Stati Uniti insieme a Joey Bada$$ e Big Lenbo. Le date complessive saranno 29, inizieranno il 7 Luglio a Salt Lake City e termineranno il 26 Agosto a Toronto.

Complimenti ad un ragazzo che nonostante le mille avversità, è riuscito a realizzare il proprio sogno.
Per continuare a leggere l'articolo, visita RedBull.Com cliccando qui.

Surfa