martedì 16 maggio 2017

SURFABLOG.COM REPORT “CALCIATORI FIGURINE IN MOSTRA”: TUTTI GLI ALBUM PANINI DAL ’62 AD OGGI

Al Museo Mondo Milan, dal 25 Marzo al 31 Dicembre è aperta al pubblico l’esposizione temporanea “Calciatori - Figurine In Mostra".


Si tratta di un percorso carico di emozioni e ricordi che celebra la storia, le origini e l’evoluzione degli album Panini. La mostra si sviluppa attraverso quattro sale.
La sala introduttiva è dedicata alle prime apparizioni della figurina sportiva nel mercato italiano, non come prodotto editoriale, bensì come gadget abbinato ad altre merci.
Nella seconda sala c’è una parete che mostra una selezione di figurine, tra cui molte che ripropongono i grandi campioni rossoneri, dal primo album della stagione 1961-62 fino a quello attuale.
Nella terza sala, il focus è la produzione industriale della figurina con l’esposizione di attrezzature autentiche e le matrici utilizzate per la stampa.
Nella quarta ed ultima sala, il visitatore scoprirà il cimelio più prezioso: per la prima volta sarà visibile il disegno di copertina dell’edizione originale dell’Album Panini. L’immagine ritrae Nils Liedholm, leggendario capitano e poi allenatore del Milan.
La “Calciatori Figurine In Mostra” è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 presso Casa Milan a Milano.
Surfa