venerdì 24 febbraio 2017

10 COSE CHE NON SAPETE SULLA NIKE PG1

A Gennaio Nike ha presentato la PG1 (per saperne di più clicca qui), la prima sneaker di Paul George. Oggi, in occasione della presentazione colorazione “Ferocity”, in uscita il prossimo 4 Marzo, il brand ha svelato dieci cose che non sapete su questa scarpa.


01. Prima della PG1, la Nike Zoom Crusader era la sneaker preferita di George.
02. E’ stato proprio Paul a richiedere lo strap sulla PG1, facendo vedere uno schizzo a Hardman, designer del modello.
03. George si è ispirato ai materiali della NIKE SB Janoski.
04. La struttura di trazione della scarpa, somiglia alle squame dei pesci e riflette la passione di George per la pesca, passatempo che condivide con il padre.
05. Lateralmente sono presenti due cifre: “5-1-15” che è la data di nascita di sua figlia Olivia e “5-2-90” che è quella del giocatore.
06. Anche i colori sono influenzati dai suoi legami familiari. La color della PG1 Obsidian ad esempio è un omaggio a sua madre, Paulette.
07. Il logo, a forma di papillon, rappresenta il mix di semplicità e raffinatezza, che contraddistingue George. Paul infatti guida una Ferrari, ma porta sempre una canna da pesca sul sedile posteriore.
08. Ogni colorazione della PG1, secondo richiesta di Hardman e George, uscirà con dei materiali differenti.
09. Il nickname di George è PG-13 e per questo motivo c’è il 13 sul tacco della scarpa.
10. La scatola della PG1 è adornata con delle nuvole. Il motivo è perché George ha chiesto ad Hardman di fare delle sneakers che sembrassero delle nuvole ai piedi.
Surfa