giovedì 29 dicembre 2016

REDBULL.COM/SURFABLOG: LA MIA TOP 10 DEI MIGLIORI BRANI RAP DEL 2016

Eccoci al penultimo appuntamento del 2016 del mio blog su RedBull.Com. Per questi ultimi due articoli, come faccio da quando ho iniziato, ho voluto stilare le mie personali classifiche annuali riguardo i migliori brani ed i migliori album Rap pubblicati nell’anno trascorso.


La top 10 non è creata per accontentare tutti o per fare una gara tra chi conosce il pezzo più underground; ho stilato questa graduatoria in base ai brani, esclusivamente americani (visto che in questo spazio tratto solo questo tipo di argomento), che ho ascoltato maggiormente o che hanno suonato più spesso durante i miei djset. 
Nel 2016 sono state tantissime le canzoni Black che hanno invaso le charts o le piste dei club e, non è stato semplice sceglierne solo dieci
Ogni brano in classifica ha segnato una parte del 2016 e, specialmente nelle prime tre posizioni, ci sono quei pezzi che hanno caratterizzato i dodici mesi trascorsi. 
Qui di seguito la mia top 10 con i migliori brani Rap del 2016.
01. Desiigner - “Panda”
02. Drake + Wizkid + Kyla Reid - “One Dance”
03. Kanye West - “Ultra Light Beam”
04. Future + The Weeknd - “Low Life”
05. A$AP Ferg + Future - “New Level”
06. Rae Sremmurd + Gucci Mane - “Black Beatles”
07. Fat Joe + Remy Ma + French Montana - “All The Way Up”
08. Dj Khaled + Jay Z + Future - “I Got The Keys”
09. Migos - “Look At My Dab”
10. Yo Gotti - “Down In The DM”
Surfa