sabato 19 novembre 2016

REDBULL.COM/SURFABLOG: IN ASCOLTO PARTE DEL DISCO SEGRETO DEL WU-TANG

Vi ricordate di Martin Shkreli? Per chi non lo conoscesse faccio un breve riassunto, così da capire nel migliore dei modi questo mio nuovo post.


Martin è un business man americano, fondatore di Turing Pharmaceuticals. Nel Settembre del 2015 è stato definito “l’uomo più cattivo degli USA”, per essersi assicurato i diritti esclusivi per la vendita del “Darapin”, un medicinale usato per malattie come AIDS ed alcuni tumori, e di averne aumentato il prezzo di cinquantacinque volte (da 13,50 $ a 750 $ a pillola).
Nello stesso anno, a Dicembre, Shkreli è stato arrestato dall’FBI per accuse federali e frode di titoli. Attualmente è libero su cauzione in attesa del processo, e per questo motivo si è dimesso dal ruolo di CEO della società farmaceutica da lui creata.
Vi starete chiedendo, cosa c'entra un milionario spietato con il Rap e questo blog?
Semplice, Martin Shrkeli è stato l’acquirente del celebre disco segreto del Wu-Tang Clan, rilasciato in unica copia. Il doppio album, intitolato “Once Upon A Time In Shaolin”, è composto da trentuno brani inediti ed è stato acquistato da Martin per due milioni di $ (per saperne di più clicca qui, clicca qui e clicca qui).
La notizia di chi fosse il misterioso proprietario ha comunque creato numerose polemiche, anche sui componenti del collettivo di New York.
Nel Settembre 2016, infatti, proprio Ghostace Killah, uno dei nove MC del gruppo, ha pubblicato un video in cui insultava Shkreli dicendo:
"E’ un pezzo di m*rda. Uno che ha il corpo di un bambino di 12 anni. Stiamo parlando di AIDS, e lui ha fatto questa cosa alla gente sia americana che di tutto il mondo. Io sono dalla loro parte. Non posso far finta di nulla mentre questa gente muore". 
Nel video di GFK sono apparse anche sua mamma e sua sorella e, proprio quest’ultima, è intervenuta dicendo (con le lacrime agli occhi) nei confronti del milionario (per vedere il video clicca qui):
"Sei davvero malvagio. Quello che fai è demoniaco". 
Negli ultimi giorni Martin è tornato a far parlare di sé perché ha postato:
"Se Trump vince le elezioni, tutta la musica inedita in mio possesso, incluso il disco del Wu-Tang, verrà pubblicata gratuitamente".
Il giorno stesso, in seguito al verdetto della corsa alla Presidenza, Martin ha rilasciato questo post:
Ok allora io ho brani inediti del Wu-Tang, dei Beatles, di Tupac, dei Nirvana, dei Radiohead, di Jimi Hendrix, dei Ramones.. Quali volete ascoltare per primi?
A quel punto Shkreli, seduto nel suo studio di Manhattan, ha avviato una diretta su YouTube facendo ascoltare prima l’intro di “One Upon A Time In Shaolin”e poi un’altra traccia inedita del disco in cui rappa Method Man.
Dopo questi due clip abbiamo almeno due conferme: la prima, che l’album segreto del Wu esista veramente, e la seconda che Martin Shkreli rimane una persona di dubbia eticità che in parte mantiene le sue promesse.
Surfa