venerdì 11 novembre 2016

ADIDAS METTE IN VENDITA 7.000 PAIA DELLA “PARLEY”: LA SNEAKER PRODOTTA DAI RIFIUTI RICICLATI DEGLI OCEANI

Nel Luglio del 2015 vi ho parlato per la prima volta della Adidas “Parley”, la prima sneaker al mondo realizzata interamente con sostanze inquinanti riciclate presenti nell’Oceano (per saperne di più clicca qui).


Dopo un lungo periodo di silenzio riguardo questo progetto, il brand ha dichiarato che al momento saranno prodotte circa 7.000 paia di questa sneaker, e che nel 2017 ne verranno realizzate più di un milione. Secondo un portavoce di Adidas, che ha rilasciato un’intervista a The Verge, il marchio dalle tre strisce mira ad eliminare la plastica vergine dal suo processo di produzione e distribuzione.
Il nome della sneaker è appunto “UltraBOOST Uncaged Parley”, perché il progetto di Adidas è sviluppato insieme a “Parley for the Oceans”, un’associazione ambientalista nata con lo scopo di focalizzare l’opinione pubblica sull’inquinamento degli oceani. Il costo della sneaker, realizzata per il 95% da plastica riciclata, sarà di 220 $. La data di uscita non è stata ancora rivelata. Per maggior informazioni clicca qui.
Surfa