sabato 14 maggio 2016

THORNHILL DEWITT: L’UOMO DIETRO IL MERCH DI “THE LIFE OF PABLO”

Che vi piaccia o meno, il merchandise di “The Life Of Pablo”, ha comunque rappresentato una pagina dello streetwear di quest’anno.


Sia per la tipologia che per il successo riscosso, i capi di “TLOP” sono stati più volte motivo di discussione ed io stesso ne ho parlato più volte su questo blog. Oggi finalmente, ha rilasciato delle dichiarazioni a riguardo, il creatore di questi prodotti, realizzati in collaborazione con Kanye West. Sto parlando di Thornhill DeWitt, un uomo di 43 anni, residente a Los Angeles, che in passato era noto per i suoi lavori per Courtney Love, tra cui fare il babysitter a Frances Bean, il figlio di Courtney e Kurt Cobain.
DeWitt ha catturato l’attenzione di Yeezy, quando durante l’evento di lancio di Tidal nel Marzo 2015, Kanye ha indossato una maglia commemorativa di sua madre, realizzata da Thornhill. Il font per Donda presente sulla maglia infatti, è lo stesso utilizzato per il merch di “TLOP”.
Infatti un anno dopo i due hanno unito le forze e creato il primo merch “The Life Of Pablo”/“Yeezy Season 3” per la presentazione al Madison Square Garden di New York.
In un’intervista degli ultimi giorni su Vogue, Thornhill ha parlato del suo rapporto lavorativo con Kanye: “Sono molto riconoscente del suo supporto. Quando è uscito il merch, non sono uscito allo scoperto dicendo che l’avessi fatto io, ma neanche l’ho negato. Quando mi hanno richiesto interviste ho sempre risposto “No, grazie!” Non mi interessa di diventare famoso. Penso che il successo di questi prodotti sia dovuto alla loro semplicità”.
Ps
Per saperne di più sul merch di "TLOP" clicca qui, clicca qui, clicca qui, clicca qui, clicca qui e clicca qui.
Surfa