giovedì 21 aprile 2016

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: 35.000 $ PER UNA LETTERA D’AMORE SCRITTA DA TUPAC

Così come per gli altri grandi della musica, anche per Tupac i suoi oggetti o i suoi scritti sono diventati oggetti da collezione storici, che raggiungono prezzi esorbitanti.


Nel Settembre del 2014 avevo scritto in questo blog di un testo scritto a mano da Tupac, messo all’asta per una cifra compresa tra i 47.000 ed i 78.000 $.
Stavolta torno a parlare di lui per un altro suo cimelio storico venduto al prezzo di 35.000 $. Si tratta di una lettera d’amore scritta dal rapper nel 1988, ai tempi del liceo, ad una compagna di classe.
La ragazza frequentava lo stesso corso di recitazione di ‘Pac, ed era stata soprannominata da lui “Beethoven” perché lei suonava il pianoforte. Nella lettera emerge un giovane Tupac innamorato e con il cuore spezzato a causa della sua amata.
Eccovi le parole presenti nel testo:
Cara Beethoven,
mi sono sentito costretto a scriverti, anche se non riesco veramente ad esprimere cosa provo realmente per te.
Sono quasi certo che saremo degli amici molto intimi e non me lo sarei mai immaginato. Voglio che tu sappia che puoi dirmi qualsiasi cosa tu voglia e se avessi bisogno di una spalla per piangere, puoi farlo sulla mia.
Ho un sacco di pensieri belli su quello che si potrebbe vivere insieme e la mia speranza è che questi si avverino. So che presto te ne accorgerai, quindi risparmio le parole e dico solo quello che provo.
Quindi se a volte quello che dico ti spaventa è perché tendo ad essere una persona che si emoziona. Il mio cuore batte troppo velocemente e quindi probabilmente è per questo che ogni volta che sposti il tuo sguardo lontano da me, questo si rompe. Se ti sembra che stia correndo troppo, dimmi di rallentare per favore. Parlare con te al telefono è stata una grande emozione per me. Non provavo per te certe emozioni da oltre quattro anni. Abbiamo tante cose in comune. Entrambi amiamo Prince, entrambi abbiamo avuto il cuore spezzato ed entrambi amiamo le candele! Che altro manca? Chiederti di vederti domani Beethoven.
P.S. Per favore telefonami al #332-4725
Per l’eternità. Tupac Shakur
La donna ha confessato di parlare con ‘Pac dopo le lezioni e di essere rimasta impressionata per la sua prestazione in Shakespeare. Dopo aver lasciato l’istituto i due non si sono più sentiti, ma visti giusto un paio di volte, e lei ha notato un cambiamento nel suo comportamento. In un’intervista ha dichiarato:
Non sapevo che l’uomo che aveva tatuato sulla pancia “Thug Life” e che era stato ucciso a Las Vegas, fosse lui. Io ho conosciuto solo un ragazzo che amava Prince, le candele e che aveva il cuore spezzato.
Shakur è morto in una sparatoria il 13 Settembre del 1996 a Las Vegas, a soli 25 anni.
Surfa