sabato 2 gennaio 2016

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: 2 CHAINS: MAGLIONI, MILIONI E BENEFICENZA

2 Chainz ha avuto un Natale molto proficuo. Il rapper di Atlanta infatti ha lanciato la sua linea di Ugly Sweaters chiamata “Dabbin’ Santa Christmas”.


Per chi non lo sapesse, gli Ugly Christmas Sweaters sono i tipici maglioni natalizi. Negli Stati Uniti sono un vero e proprio simbolo del Natale, tanto che il 18 Dicembre è stato istituito l’Ugly Christmas Sweater Day, in cui tutti, anche al posto di lavoro in cui si va in giaccia e cravatta, indossano questi maglioni.
Secondo quanto riportato da Forbes, la linea inventata da 2 Chainz, ha letteralmente sbancato, facendo guadagnare al rapper 2 milioni di $. Per stare al passo con la domanda sempre crescente, 2 Chainz ha messo insieme un team di 70 persone che lavorassero per soddisfare gli ordini.
Il rapper ha rilasciato un’intervista in cui ha spiegato:
Non voglio che la gente pensi che questo incasso sia stato un semplice colpo di fortuna. Abbiamo provato con un gruppo di designers le grafiche per un paio di anni. Questo successo è quello che meritiamo. Atlanta è diventata un punto di riferimento per la cultura. Siamo stati la spina dorsale dell’Hip-Hop negli ultimi due anni, quindi quello che esce da ATL ha sempre un grande seguito.
Il maglione, che viene venduto per 40 $ a pezzo, è stato messo da numerosi amici famosi di 2 Chainz ed è stato indossato in diversi programmi televisivi. A tal proposito l’MC ha dichiarato:
Tante celebrità hanno indossato questi Ugly Sweater. In un certo periodo erano ovunque, nell’NFL, su TNT, su EPSN e su “Good Morning America”. Anche grazie a questi aiuti abbiamo raggiunto i 2 milioni di $. Inoltre per agevolare le vendite, abbiamo creato la Dabbin’ Santa app, che costa solo 99 centesimi, che andranno alla mia fondazione.
2 Chainz infatti, grazie a questa linea di maglioni, ha fatto tanta beneficenza. Il rapper, attraverso la sua T.R.U. Foundation, ha pagato l’affitto di un anno intero ed ha acquistato nuove attrezzature ad un veterano disabile ed ha acquistato un furgoncino nuovo ad una famiglia che aveva perso tutto in un incendio.
Cambiando argomento, vi ricordate quando vi ho parlato del mixtape di 2 Chainz in collaborazione con Lil Wayne (per saperne di più clicca qui)? Bene.. Le cose ora sono un pò cambiate e a tal proposito l’MC di Atlanta ha affermato:
I Dabbin’ Sweaters sono stati un’ottima trovata, ma io già sto pensando al 2016. Continueremo a sviluppare la mia linea di abbigliamento e nel frattempo finirò “ColliGrove”. Quello che doveva essere un mixtape è diventato un vero e proprio album. Wayne è sempre stato uno dei miei rapper preferiti. Stiamo facendo un ottimo lavoro. Il nome “ColliGrove”, deriva dall’unione di “Collipark” da cui provengo io, e “Hollygrove”, da cui proviene lui.
Che dire, se Kanye è riuscito a fare i milioni con le Yeezy, tanto di cappello a 2 Chainz che è riuscito a fare lo stesso con i maglioni! Ora aspettiamo il nuovo disco con Weezy.
Surfa