martedì 13 ottobre 2015

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WIZ KHALIFA: IL PRIMO MC A FARE 1MILIARDO DI VIEWS

Wiz Khalifa è uno dei rapper più quotati degli ultimi anni. L’MC di Pittsburgh infatti, dopo tanta gavetta a suon di mixtape, ha raggiunto il successo mondiale nel 2010 pubblicando la hit “Black and Yellow”. Da qui in poi la vita di Wiz è stata una continua ascesa, collaborando con i nomi più importanti del music business e realizzando una serie di dischi di successo.


Nonostante il suo ultimo album, “Blacc Hollywood”, sia uscito nel 2014, pochi giorni fa il rapper ha conquistato un record che nessun altro MC aveva mai raggiunto prima.
Mr. Khalifa ha pubblicato nel Marzo scorso il brano “See You Again” in collaborazione con Charlie Puth. Il pezzo fa parte dalla colonna sonora del film “Furious 7”, ed è un tributo all’attore Paul Walker, morto in un incidente stradale nel Novembre del 2013. La canzone è diventata un successo mondiale, diventando una hit da primo posto in classifica per ben dodici settimane negli States. “See You Again” ha raggiunto la vetta delle chart anche in Paesi come: Australia, Austria, Canada, Germania, Irlanda, Nuova Zelanda, Svizzera e Inghilterra.
Dopo questa breve descrizione del brano, eccovi i numerosi record conseguiti da Wiz grazie a questa hit.
Il record più prestigioso consiste nel fatto che il brano ha superato un miliardo di visualizzazioni su YouTube, permettendo a Khalifa di diventare il primo rapper a raggiungere questo primato. “See You Again” è infatti il decimo video con il maggior numero di visualizzazioni di sempre. Al primo posto rimane stabile PSY che, con la sua “Gangnam Style” ha superato i due miliardi e quattrocento milioni di visite.
Gli altri record di “SYA” sono i seguenti: è il pezzo con il maggior numero di streaming su Spotify in un giorno, ben quattro milioni e duecento mila. Inoltre è stato il brano con più streaming in una settimana in ben ventisei nazioni.
Nonostante questo successo incredibile, Wiz Khalifa non si è fermato neanche un secondo. Il rapper infatti ha pubblicato diversi brani nell’ultimo periodo: “A Milli Billi Trilli” con 2 Chainz, “King Of Everything”, “See You Again Remix” con Trey Songz, “No Social Media” con Snoop Dogg, “Burn Slow” con i Rae Sremmurd, “Go Hard Or Go Home Pt.2” con French Montana e TY Dolla $ign e “Religion” con Rita Ora.
Se nell’ultimo mese Wiz è riuscito a pubblicare tutte queste nuove canzoni, il futuro di questo rapper non potrà che essere florido e pieno di sorprese per i suoi fan.
Surfa