giovedì 10 settembre 2015

NOVITA’ APPLE: IPHONE 6S & 6S PLUS

Nell’evento di ieri Apple ha svelato i nuovi iPhone 6S & 6S Plus, che nonostante siano esteticamente simili al 6 ed al 6 Plus, presentano numerose novità.


L’azienda di Cupertino ha presentato il nuovo 3D Touch: pressando con più forza si potrà accedere a nuovi menu e a nuove interazioni. Il sistema sarà capace di funzionare grazie al Taptic Engine, che sarà in grado di riconoscere le diverse intensità di pressione.
I nuovi dispositivi presentano la nuova iSight Camera da 12MP, con autofocus molto più rapido, senza ridurre la qualità delle immagini e con la possibilità di registrare video in 4K (in ogni frame ci sono 8 milioni di pixel). Per la fotocamera principale è disponibile il Flash Trune Tone, per scattare foto sempre migliori illuminando lo schermo 3 volte di più rispetto al modello precedente e per scattare selfie perfetti anche di notte.
Il motore dei nuovi 6S & 6S Plus è il chip A9, che in pratica significa CPU più veloce del 70%, offrendo un’intensità di gioco senza precedenti.
I nuovi iPhone includono il Touch ID di seconda generazione (due volte più veloce nel riconoscimento dell’impronta digitale) ed infine il nuovo sistema Live Photos: ovvero foto che sembrano statiche, ma che prendono vita schiacciando in modo prolungato sullo schermo.
Non sono previste modifiche nella batteria, perché il nuovo iOS 9 dovrebbe permetterne l’ottimizzazione assicurando una maggiore autonomia.
Per questa nuova generazione di iPhone è stata aggiunta anche la colorazione “Rose Gold”, quindi gli iPhone 6S & 6S Plus saranno disponibili in quattro colorazioni: gold, silver, space grey e rose gold.
I preordini inizieranno dal 12 Settembre solo in: Australia, Giappone, Canada, Cina, Nuova Zelanda, Porto Rico, Francia, Singapore, Germania, Regno Unito, Hong Kong e Stati Uniti. iOS 9 sarà disponibile dal 16 Settembre.
I prezzi sono rimasti in linea con l’anno scorso: la versione da 16 GB costerà 199 $, quella da 64 GB da 299 $ e quella da 128 GB da 399 $ (ovviamente tutte con contratto).
Per l’occasione di questo lancio, Apple ha introdotto l’iPhone Upgrade Program, che permette di avere il nuovo iPhone ogni anno.
Ps
Per saperne di più sull'iPhone 6 & 6 Plus clicca qui.
Per saperne di più sull'iPhone 5c clicca qui.
Per saperne di più sull'iPhone 5s clicca qui.
Per saperne di più sull'iPhone 5 clicca qui.
Per saperne di più sull'iPhone 4s clicca qui.
Per saperne di più sull'iPhone 4 clicca qui e clicca qui.
Per saperne di più sull'iPhone 3Gs clicca qui.
Per saperne di più sull'iPhone 3G clicca qui.
Surfa