sabato 31 dicembre 2011

BYE 2011

Ogni volta che scrivo un resoconto sui 365 giorni passati, riesco a definire il tutto con una parola. Il 2008 l'ho definito come un anno di transizione, il 2009 come un periodo di cambiamenti ed il 2010 come un anno di raccolta. Stavolta sono successe talmente tante cose diverse che faccio fatica a trovare un termine solo per descrivere questi 12 mesi passati. I primi mesi del 2011 sono stati di pura "ambizione". Ne avevo sentite di tutti i colori su di me e quindi volevo dimostrare a tutti che si sbagliavano. Mi sono chiuso 4 mesi in studio ed ho realizzato il mio primo disco ufficiale in vendita.. e per farlo non ho voluto nessuna collaborazione. E' stato un lavoro molto intenso ma grazie all'aiuto di mio fratello e di altre 3 persone sono riuscito a completarlo come volevo. Da Aprile a Settembre è stato un periodo di "soddisfazioni", ovvero il disco è entrato in 3rza posizione della classifica generale di iTunes e 1mo in quella Rap/HipHop superando tanti big della musica italiana e straniera. Il tutto solo con le nostre forze, senza nessun aiuto esterno. Inoltre ho incrementato il lavoro realizzando 5 video e partecipando a varie collaborazioni. Infine da Settembre a Dicembre è stato un momento di "riflessione". Ho continuato a pubblicare video e brani extra, ma è come se mi fossi messo un attimo ad osservare la situazione generale e a ragionare su come muovermi per il futuro. Ho riflettuto molto ed ho iniziato a registrare delle tracce per il nuovo disco. Un'idea me la sono fatta e non vedo l'ora di concretizzarla per farvela sentire! Sono (quasi) sicuro che il 2012 non sarà l'ultimo anno per noi come dicono i Maya, ma voglio affrontarlo come tale. Voglio dare il massimo e mi auguro che sia lo stesso per voi! Buon anno a tutti! Bye 2011..
Ps
Per leggere Bye 2010 clicca qui.
Per leggere Bye 2009 clicca qui.
Per leggere Bye 2008 clicca qui.
Surfa