mercoledì 5 ottobre 2011

TUTTE LE NOVITA' PRESENTATE ALL'EVENTO APPLE: ARRIVA L'IPHONE 4S E NON PIU' L'IPHONE 5

L'evento Apple ha presentato 2 novità importanti: l'iPhone 4S e il nuovo sistema operativo mobile iOS5. Stavolta a presentare c'è Tim Cook, nuovo CEO Apple e non più Steve Jobs.
L'iPhone 4S avrà un nuovo chip dual core A5 che permetterà prestazioni grafiche fino a 7 volte superiori rispetto all'iPhone 4. Avrà: una nuova antenna per risolvere i problemi di ricezione del 4. Una batteria potenziata che permetterà 14 ore di autonomia di chiamata, 10 ore di video, 9 di navigazione internet e 40 di riproduzione musicale. Una fotocamera 8 mega pixel con un nuovo sensore che recupererà il 73% in più di luce rispetto al 4 e permetterà di registrare video a 1080p. Un'assistente vocale che consentirà di interagire vocalmente con il vostro apparecchio mobile; si potrà dettare una mail, un sms, navigare su internet. L'iPhone 4S sarà disponibile dal 14 Ottobre negli Stati Uniti, Germania, Francia, Inghilterra; in Italia si dovrà aspettare il 28. Si potranno scegliere 2 colorazioni: bianco e nero e 3 tipi: 16, 32 e 64GB.
iOS 5 sarà disponibile dal 12 Ottobre (anche per iPhone 3GS). All'interno ci sono 2 nuove applicazioni: "iCard", per inviare mail e cartoline e "Find My Friends" che permetterà agli utenti di trovare gli amici nelle vicinanze. Oltre a queste 2 novità le altre funzioni di iOS 5 erano già state presentate in passato. Per esempio: iCloud, Notification Center, Lock Screen Shortcut, Game Center, Twitter, Messages, Newsstand e Reminders.
In ordine di importanza, l'ultimo prodotto presentato è l'iPod. Sarà disponibile un nuovo iPod nano che potrà diventare un orologio Apple grazie all'apposito cinturino e il nuovo iPod Touch in versione bianca e molto simile all'iPhone 4.
 Surfa