martedì 16 febbraio 2010

NBA ALL STAR GAME SINTESI 2/2




Dopo le 2 anticipazioni sull'All Star Game 2010 (per saperne di più clicca qui e clicca qui) ed il post sulle 5 gare di Sabato 13 (per saperne di più clicca qui) eccovi l'ultimo dedicato alla partita di Domenica 14 tra East contro West. Il match si è svolto a Dallas al Cowboy Stadium davanti ad un pubblico di 108.713 spettatori! E' il numero più alto mai registrato per una partita di basket. Sugli spalti sono presenti numerose celebrità, come Ludacris, Diddy, Spike Lee, Arnold Schwarzenegger e nell'intervallo si sono esibiti Usher, Shakira e Alicia Keys. La partita West vs East vede in campo i migliori giocatori dell'NBA e di norma può dare vita ad azioni spettacolari e siparietti sia dei singoli che di squadra, così come può risultare una partita noiosa che finisce con grande distacco tra le due formazioni; quest'anno i 2 team si sono dati battaglia fino all'ultimo e fino allo scadere il risultato è rimasto incerto.
Formano il quintetto titolare per la West: Steve Nash, Carmelo Anthony, Tim Duncan, Amare Stoudmire e Dirk Nowitzki. Jason Kidd in panchina ha preso il posto dell'infortunato Kobe Bryant.
Mentre per la East: Dwayne Wade, Kevin Garnett, Dwight Howard, LeBron James e Joe Johnson. David Lee in panchina a sostituire Allen Iverson.
Come già detto la partita è unica nel suo genere, un match dove Dwight Howard (centro) si prende il lusso di tirare dalla linea dei 3 punti, dove Deron Williams (playmaker) va a chiudere un alley hoop in schiacciata. La squadra East rimane sempre in vantaggio anche se nel finale la West torna a farsi sotto fino ad agguantare il pareggio, Chris Bosh (E) però subisce fallo e mette i tiri liberi per il vantaggio, nell'azione successiva il tiro di Carmelo Anthony (W) allo scadere non entra e la vittoria va al team dell'East con un punteggio di 141 a 139. Il titolo di Most Valuable Player della serata va a Dwayne Wade della East, top scorer del suo team e autore di una schiacciata su autopassaggio ad inizio partita che ha infiammato la folla.
Ps
Tra i vari dietro le quinte, come non citare il one man show Shaquille O'Neal che si dichiara con tanto di rosa a Shakira.. e rimane ovviamente a bocca asciutta.
Valerio Ize

Nessun commento:

Posta un commento